Domotica & Supervisione

Domotica o Supervisione , facciamo chiarezza?

La domotica (dal latino domus che significa “casa”) è la tecnologia che si occupa dello studio soluzioni atte a migliorare la qualità della vita in casa. Questi sistemi utilizzano, tecnologie e professionalità, automazione, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni ed informatica all’interno della tua abitazione. La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di trovare strumenti e strategie per:

  • migliorare la qualità della vita nella tua abitazione;
  • migliorare la sicurezza
  • migliorare il risparmio energetico
  • semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia;
  • ridurre i costi di gestione/manutenzione

La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio, un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

Con “casa intelligente” si indica un ambiente domestico – opportunamente progettato e tecnologicamente avanzato, nel quale si mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e i  sistemi sono in grado di svolgere funzioni autonome o programmate dall’utente .

I sistemi di supervisione vengono posizionati ad un livello superiore rispetto alla semplice domotica, quando si parla di sistemi di supervisione, si intende un sistema in grado di controllare intere aree o edifici, con il supporto delle nuove tecnologie, questo ci permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata di tutti gli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza, apparecchiature o elettrodomestici), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la facilità di gestione, il comfort, la sicurezza , questi sistemi sono studiati per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici. I nostri sistemi Di Controllo & Domotica, hanno tantissime applicazioni , la nostra azienda è specializzata da oltre 10 anni in progettazione e installazione di tutti questi sistemi. In generale i settori di applicazione possono essere così suddivisi:

AZIENDA o CASA Nessun problema, ecco cosa siamo in grado di offrirti con i nostri sistemi:

  • Antintrusione;
  • Videosorveglianza;
  • Videocitofonia;
  • Rilevatori perdite d’acqua, presenza fumo o gas;
  • Controllo accessi;
  • Telesoccorso;
  • Cancelli e porte;
  • Tapparelle e persiane;
  • Serrande;
  • Tende da sole;
  • Infissi e lucernai;
  • Controllo e gestione consumi elettrici.
  • Controllo e gestione delle Temperature/Umidità;
  • Controllo e gestione dell’illuminazione;
  • Controllo e gestione degli elettrodomestici;
  • Apparati Video, Proiettori, monitor tv ecc..
  • Home Theater; Sistemi di amplificazione
  • TV terrestre, decoder digitale terrestre, digitale satellitare, via cavo;
  • Telefonia VOIP;
  • Diffusione sonora e Multi room ecc.
  • Server Audiovisivi NAS
  • Irrigazione aree verdi;
  • Controllo e gestione acqua / pompe sommerse.
  • Piscine / Spa
  • Allarmi e controlli Generali  

DOMOTICA: Il nostro Partner da 9 anni VIMAR

VIEW IoT smart life: prodotti wireless, domotica e automazioni KNX.

Oggi basta un semplice gesto e qualunque spazio diventa intelligente, dialogando con te e assecondando i tuoi desideri in tempo reale, a prescindere da dove ti trovi. Tutto questo è VIEW, un ecosistema in continua crescita di sistemi prodotti intelligenti.

VIEW risponde in modo concreto alle diverse esigenze di chi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi e fa sì che una casa, per essere davvero accogliente, sia anche intelligente.
Un insieme di soluzioni per il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza, con prodotti coordinati esteticamente e personalizzabili per rispondere a qualsiasi gusto architettonico. Una gamma di sistemi cablati, destinati alle nuove costruzioni, perfettamente interoperabili tra loro grazie alla piattaforma VIEW IoT Smart Systems, affiancati da una serie di prodotti wireless destinati agli upgrade degli impianti o a semplici ristrutturazioni.

Smart home

Eikon, Arké e Plana diventano connesse. 
Con gli interruttori smart puoi rendere la tua casa intelligente. Crea e gestisci automazioni per luci e tapparelle, controlla i consumi energetici e verifica lo stato dell’allarme, anche da remoto tramite smartphone.

Smart automation

By-me Plus è il sistema di automazione connessa dedicato al controllo della casa smart. Puoi gestire da un unico punto o da smartphone: luci, temperatura, diffusione sonora, automazione di tende e tapparelle, irrigazione, gestione energetica e termoregolazione multizona. 

KNX automation

Domotica sviluppata su standard KNX. La soluzione ideale per l’impianto elettrico che aumenta il comfort ed assicura più sicurezza e meno costi per l’energia. I prodotti certificati KNX dialogano con sistemi/prodotti di terze parti grazie all’interoperabilità dello standard KNX.

SUPERVISIONE : Il nostro Partner da 15 anni AMX

Leader mondiale nei sistemi di controllo professionali, rinomata per i touch panel più innovativi del settore, AMX semplifica qualsiasi installazione con le soluzioni audio/video/controllo su IP, la gamma di matrici digitali modulari, le unità di presentazione all-in-one per sale riunioni e conferenze e i sistemi di connessione di massima eleganza e funzionalità. Completano l’offerta le soluzioni multimediali e il digital signage.

Un vasta soluzione AMX adatta od ogni tua idea

La famiglia di prodotti della serie NETWORKED AV comprende encoder e decoder AV su IP, transceiver audio, registratori di rete, processori IP per videowall e sistemi di gestione video integrati con gli applicativi IT. I prodotti NETWORKED AV firmati SVSI sono facili da installare e da utilizzare: supportano lo streaming punto-multipunto e la commutazione a matrice distribuita per piccole e grandi installazioni, con configurazioni simmetriche e asimmetriche. Per implementare SVSI basta sapere quali sorgenti si desidera distribuire attraverso la rete e dove si desidera visualizzarle.

I touch panel AMX sono un connubio perfetto di intuitività ed ergonomia. Da sempre la ricerca AMX ha avuto come obiettivo la semplificazione e i touch panel Modero combinano forma e funzionalità in uno stile unico e inconfondibile. Pannelli senza cornice, grafiche avanzate con gesture e animazioni, altissima visibilità laterale, formato orizzontale o verticale, widescreen o panoramico. con capacità di comunicazione al top del settore. Oltre alle versioni da tavolo e da incasso sono disponibili anche modelli wireless. A chi invece preferisce smartphone e tablet AMX offre licenze per sistemi operativi iOS, Android e Windows.   

Il meglio di Harman: AMX, BSS, dbx, CROWN. Gli swithcer di presentazione sono soluzione all-in-one che includono tutto l’occorrente per gestire audio, video e controllo di una sala conferenza: matrice video fino a 4K UHD con scaler, trasmissione segnali su cavi di categoria (cat5e/6/7), matrice audio con mixer e processore DSP, amplificatore, controller AMX. In poche unità rack le soluzioni all-in-one sostituiscono molti componenti separati, eliminando ogni problematica legata alla loro integrazione, installazione e manutenzione. Gli switcher di presentazione sono ideali per aule universitarie, sale conferenza e auditorium.

La versatilità dello switching digitale 4K UHD completa le installazioni di piccole sale riunioni così come di grandi sale conferenze. Negli ambienti più piccoli un prodotto per la selezione delle sorgenti è sufficiente per gestire le esigenze di distribuzione, mentre nelle sale più importanti la commutazione avviene su matrice, con la possibilità di gestire più ingressi su più uscite. Gli switcher SOLECIS gestiscono segnali analogici e digitali fino al 4K UHD e integrano la trasmissione a distanza su cavi di categoria. La matrice PRECIS gestisce segnali HDMI 4K UHD con possibilità di integrare su cavo di categoria sorgenti distanti fino a 70 metri. Gli accessori premettono di completare le funzionalità semplificando qualsiasi installazione.

Le serie di interfacce Massio, Novara, Metreau e Mio includono controlpad, tastierini serigrafati e telecomandi per completare la gamma di touch panel con una serie di interfacce particolarmente semplici. La serie di controlpad Massio sposa il design degli ultimi prodotti AMX integrandosi elegantemente in ogni ambiente professionale. I tastierini NOVARA sono dedicati al settore professionale, nel caso in cui sia richiesto un controllo estremamente semplice dei dispositivi di sala. I tastierini Metreau sono comodi, versatile e adatti a controllare tutti gli apparati collegati ad un sistema di controllo AMX: utilizzano le cornici standard decora-style che sono disponibili in varie finiture. Il telecomando Mio è dotato, oltre ai tradizionali pulsanti, di un mini touch panel grazie al quale permette di gestire luci, clima e qualsisi dispositivo monitorandone lo stato.

Hydraport è la soluzione AMX per la connettività: semplice, funzionale ed elegante, per le sale riunioni più versatili, nelle quali sono richiesti dispositivi a scomparsa. La funzionalità si sposa con il design del sistema modulare (modelli da 6, 9 e 12 moduli) con una gamma completa di porte di comunicazione e di cavi retrattili: HDMI, DisplayPort, USB, Ethernet, ricarica dispositivi, prese alimentaizone e tastierini di comando personalizzati.

AMX ha realizzato significativi investimenti in ricerca e sviluppo per creare soluzioni AV (audio video) dedicate al mondo IT (information technology). Il risultato più evidente di questo impegno è la linea di matrici digitali modulari che rappresenta la soluzione più completa, più avanzata e più affidabile disponibile oggi sul mercato. I prodotti della serie ENOVA DGX gestiscono la distribuzione audio/video analogica e digitale, la distribuzione di segnali audio/video/controllo su rame e su fibra ottica, e sono dotate di ridondanza di alimentazione per funzionare 24 ore su 24. Le matrici digitali ENOVA DGX 8, 16, 32 e 64 risolvono brillantemente le esigenze di gestione HDCP, di sistemi con schermi multipli di formati differenti, garantendo la massima efficenza nella gestione remota dei dispositivi.