Smart Working, Emergenza Covid-19

Sei un imprenditore? Sei bloccato dal COVID-19
Lo
smart working mette al sicuro i tuoi collaboratori
e la produttività della tua azienda.

Ottieni ora il pacchetto SMART WORKING
per lavorare subito da casa, senza installazioni.

-30% costi di gestione
degli spazi fisici

+80% equilibrio tra
lavoro e vita privata

-20% tasso
di assenteismo

+15% produttività
per lavoratore

VIDEO
CONFERENCE

Tutte le features di Wildix Collaboration con in più la video conference: incontra colleghi e clienti da casa così come se fossi in ufficio! L’offerta è valida per un numero illimitato di utenti.

RICEVI LE TELEFONATE dell’UFFICIO A CASA

Wildix CLASSOUND ti permette chiamate interne ed esterne all’azienda direttamente dai tuoi device. La configurazione da remoto non richiede tempo e puoi iniziare subito il tuo smart working.

TELEFONI VISION e SUPERVISION ANCHE IN WIFI

Migliora il tuo home office con questi device Wildix da connettere direttamente al Wifi di casa senza cavi del telefono né switch.

2020, Abbiamo appena scoperto lo smart working

Il valore delle cose che diamo per scontate si scopre solo quando le perdiamo. Tra queste cose la salute è forse al primo posto.

Ecco perché è in tempi di emergenza da coronavirus che riscopriamo l’importanza di prestare attenzione al nostro corpo e agli altri.

“Sto bene? Sto male? Forse è il caso che oggi non vada al lavoro se sto poco bene, per tutelare i miei colleghi.”

Non poter andare in ufficio ci ha aperto gli occhi sulla necessità di avere modalità di lavoro slegate dai luoghi fisici, in due parole lo smart working.

La produttività degli uffici non può bloccarsi se le persone per qualche ragione non possono accedere alle proprie scrivanie. È ormai anacronistico legare il business alle quattro pareti della sede di lavoro.

Questa emergenza è paradossalmente istruttiva per il mondo delle aziende, dalle grandi alle piccole e medie imprese: i lavoratori devono continuare a produrre, anche se le strade per l’ufficio sono chiuse per avversità climatiche o per i posti di blocco delle autorità che cercano di contenere il contagio di un virus.

 

Lo smart working non è una novità ma sono ancora troppo poche le aziende che lo praticano con costanza. Eppure è dimostrato da centinaia di studi che la produttività del singolo dipendente aumenta fino al 20% quando ha la possibilità di lavorare da casa. Per non parlare del calo sensibile di assenze per malattia; della gestione assai più facile dei congedi parentali e delle maternità; dello smart working come incentivo non economico più efficace per conquistare e trattenere i talenti.

La tecnologia offre tutti gli strumenti per condividere chat, telefonate, documenti e videoconferenze in modo 100% sicuro, grazie a soluzioni intuitive ed interfacce a prova di analfabeti digitali.

E allora perché lo smart working non è ancora diventato la norma nelle aziende italiane?

Scopri ora cosa può fare per te la soluzione Wildix!

Invia la tua richiesta, compilando sotto con i tuoi dati

Noi ti offriamo la configurazione del tuo sistema a GRATIS*






Garantire ai tuoi collaboratori la possibilità di lavorare da remoto è una scelta responsabile e soprattutto amica del tuo business.

Wildix ti offre l’unica soluzione di comunicazione unificata in Cloud 100% sicura senza ulteriori applicazioni, in grado di aumentare la produttività dei tuoi dipendenti e farti risparmiare in bolletta e sul tempo speso in operazioni quotidiane.
Il tutto, ovviamente, comodamente dal tuo divano di casa.

 

CON IL LAVORO AGILE,
CONSIDERA CHE :

  • Secondo l’Osservatorio sullo Smart Working del Politecnico di Milano la produttività dei dipendenti che praticano lo smart working aumenta del 15-20%
  • Secondo uno studio del  2019 di flexjobs.com, il 57% dei dipendenti in smart working è più soddisfatto rispetto a chi lavora in ufficio.
  • Il 78% dei manager, secondo crainsnewyork.com, considera la possibilità del telelavoro l’incentivo non economico più efficace nel trattenere i talenti in azienda.
  • È il modo migliore per bilanciare famiglia e lavoro, consente flessibilità in caso di congedi parentali

*Prima configurazione base, e start-up del sistema, per un massimo di dieci utenti.